Dedico molto tempo dietro ai fornelli,  una passione quasi a tempo pieno. Cucinare in modo sano è un modo per vivere meglio e in forma, proponendo piatti saporiti, leggeri e nutrienti.

Priorità per la cucina pugliese, la cucina della mia amatissima Puglia, in particolare, di quella salentina: una cucina rustica, casereccia, genuina, intrisa di profumi che sprigionano erbe aromatiche e spezie tipiche della zona del Mediterraneo. Ma amo cimentarmi nella preparazione di piatti tipici di cucine delle altre regioni del nostro bel Paese e persino stranieri.

La maggior parte delle ricette che trovi in questo blog li creo con ingredienti che raccolgo freschi tutti i giorni dal mio orto di campagna, “il mio paradiso in terra” che in ogni stagione mi regala genuinità e freschezza a costo zero!

Mangiare in modo sano ed equilibrato ci aiuta sicuramente a vivere con più energia e più vitalità, tenendoci il più lontano possibile dalle tante patologie tipiche dei nostri tempi, ma deve integrarsi perfettamente con una sana e corretta attività sportiva. Dunque, arriviamo alla mia seconda passione: praticare costantemente una delle discipline sportive più famosa al mondo: la corsa. Tre o anche quattro volte a settimana, soprattutto di mattina al sorgere del sole, nella mia agenda degli impegni della giornata  è spuntato questo piacevole impegno da assolvere.

E’ un’attività che pratico da tantissimi anni, come spiego nel mio libro. Ti auguro una buona navigazione e spero di leggere al più presto un tuo commento ai miei post.

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER!