La mia passione per la corsa

Chi corre per restare o rimettersi in forma, chi corre per allenarsi in vista della partecipazione ad una gara competitiva imminente, sta di fatto che correre è un’attività sportiva molto praticata al mondo. Alzi la mano chi non si è mai cimentato almeno una volta nella sua vita nel praticare questo tipo di allenamento. Siamo un vero esercito, milioni di appassionati e professionisti che, in tutto il mondo, tutti i giorni, con impegno e costanza, invadono parchi, strade asfaltate, sentieri in zone periferiche di città o paesi, o percorsi più o meno tortuosi di zone collinari e montuose. Molti lo fanno per mantenersi in linea e bruciare i chili di troppo, oppure per stare bene mentalmente e sorridere di più alla vita.

In questo mio libro racconto la mia esperienza ultratrentennale nella pratica di questa attività sportiva molto affascinante e anche piacevole. Trucchi, segreti, strategie, appresi in tanti anni di duro allenamento su strada, per eseguire un allenamento mirato ad aumentare in breve tempo resistenza e potenza muscolare e nello stesso tempo acquisire la migliore forma.

Ovviamente, l’attività sportiva è fondamentale per il raggiungimento del peso forma ideale, ma accorre anche seguire un’alimentazione sana e leggera basata principalmente sull’assunzione di frutta e verdura, oltre che legumi e cereali, possibilmente integrali.

Ed ecco la seconda parte del libro dove troverai un elenco di ricette adatte soprattutto per chi pratica attività aerobiche ad elevato dispendio energetico. Sono principalmente ricette fatte in casa, con frutta e verdura che tutti i giorni al levar del sole raccolgo freschi dal mio orto. Quindi ricette semplici ma genuine e a basso indice glicemico, che personalmente mi hanno permesso in pochissimo tempo di uscire da una situazione di sovrappeso perenne e raggiungere così il peso forma ideale.

ACQUISTA IL MIO LIBRO >>LA MIA PASSIONE PER LA CORSA<<

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SULL’ATTIVITA’ DEL BLOG

Iscrizione alla Newsletter!