Se hai un sito web, devi scrivere. Se gestisci la pagina social della tua azienda o della tua associazione, devi scrivere. Se lavori come copywriter o redattore, devi scrivere ogni giorno con professionalità. Siamo diventati tutti editori e passiamo sempre più tempo a progettare, scrivere, rivedere e pubblicare contenuti, soprattutto online.

Ma quali sono le regole da seguire per scrivere un testo che funzioni e sia chiaro, efficace e credibile? Si può imparare a scrivere meglio anche se non l’abbiamo mai fatto in precedenza?

Questo manuale è la risposta ai tanti dubbi di chi scrive ogni giorno, ma è pieno di incertezze perchè non ha avuto una preparazione specifica. Dalla semplice e-mail allo spot radio, dal testo per una pagina web o a un post su Facebook, le regole di questo manuale si possono applicare a tutti i media tradizionali e digitali. Con una scrittura chiara, ricca di consigli pratici ed esempi, l’autore ti accompagna lungo un percorso che parte dalle basi per arrivare agli strumenti più complessi.

Un manuale da tenere sempre sulla scrivania per migliorare ogni giorno una delle competenze più richieste da aziende, agenzie di comunicazione e web agency.

L’autore

Alfonso Cannavacciuolo è considerato uno dei principali esperti italiani di scrittura professionale e copywriting. Ha iniziato la sua attività come copywriter freelance e nel 2003 ha fondato scrittura.org, la prima agenzia specializzata nella redazione di testi pubblicitari.

Ha scritto campagne pubblicitarie, spot e siti web collaborando con più di 500 agenzie e aziende italiane. Dal 2006 insegna scrittura efficace copywriting e web copywriting nei principali master italiani e corsi aziendali. Scrive per giornali, riviste e siti web articoli sul copywriting e

SEGUIMI SUI SOCIAL

Categorie

Archivio

Iscriviti alla Newsletter!

COPYWRITING E SCRITTURA PER IL WEB – Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio