In questo libro ci sono ricette semplici ma molto efficaci, ideali per mantenersi in forma, perdere peso naturalmente e contrastare i più diffusi disturbi legati alla cattiva digestione.

Senza fare rinunce imparerai, leggendo questo libro, che basta saper scegliere gli alimenti giusti e aggiungere un pizzico di creatività per preparare piatti sani, deliziosi e golosissimi. Così golosi che non avrai più voglia di trasgredire!

Maria Papavasileiou, laurea in Dietologia e Nutrizione, conseguita all’università ATEI di Salonicco, dopo un ciclo di studi in biologia molecolare alla Stafford University si trasferisce a Milano, dove attualmente lavora come nutrizionista.

Fin da bambina li ha sempre affascinato il mondo della nutrizione, il benessere e lo stile di vita sano.  Non ha mai avuto una vita sedentaria: ha iniziato a praticare danza classica quando aveva tre anni e dopo il liceo ha frequentato anche l’accademia a livello professionale.

Ha sempre dovuto avere disciplina e prendersi tanta cura del suo corpo dato che gli allenamenti – che duravano sei ore al giorno sette giorni su sette – richiedevano prestazioni fisiche di alto livello.

Da adolescente ha iniziato a leggere libri sulla nutrizione per imparare ad autogestire la sua alimentazione e aiutare il corpo ad affrontare gli allenamenti. A scuola le sue materie preferite erano biologia e biochimica e da lì è partito tutto: è stato allora che ha deciso di diventare nutrizionista!

sito web: https://www.dieta-personalizzata.it

Acquista subito MANGIA SMART di Maria Papavasileiou

SEGUIMI SUI SOCIAL

Iscriviti alla Newsletter!

Durante il tirocinio ospedaliero era spesso in contatto con tanti malati, e questa esperienza gli ha fatto capire l’importanza di nutrirsi in modo sano. Infatti, la maggior parte dei pazienti soffriva di colesterolo alto, diabete, malattie cardiovascolari, patologie che si possono prevenire anche migliorare apportando delle semplici modifiche alla dieta, adottando quindi uno stile di vita più sano. Quello che mancava al loro approccio terapeutico era l’educazione alimentare, che parte dalla preparazione dei pasti.

Dopo la laurea  fa un viaggio in Italia, scegliendo alla fine di stabilirsi a Milano e iniziare qui a svolgere la sua professione. Considera l’Italia il Paese più bello del mondo, oltre che ricco di tradizioni culinarie che non esistono da nessun altra parte.

Acquista MANGIA SMART – La dieta così golosa che non viene voglia di trasgredire, dolci compresi