Lo stress sembra oramai la nostra condizione abituale di vita: ci toglie le energie e compromette la salute, rendendoci più vulnerabili alle malattie, alla depressione e agli attacchi di panico. Ma combatterlo è possibile grazie alla meditazione terapeutica di cui parla questo libro. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista, ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; insegnano a servirsi dei punti di forza che tutti noi possediamo per contrastare quei disturbi provocati o collegati allo stress.

Il percorso della meditazione insegnato da Kabat-Zinn ti conduce a una profonda autoconsapevolezza, che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute  e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. Un libro tradotto in tutto il modo che si è rivelato essere un’ottima guida per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute.

L’AUTORE

Jon Kabat Zinn, medico statunitense, è fondatore e direttore della Clinica per la riduzione dello stress dell’Università del Massachusetts. E’ considerato uno dei precursori dello sviluppo del concetto di mindfulness. In Italia i suoi libri hanno superato le 150.000 copie vendute.

SEGUIMI SUI SOCIAL

Categorie

Archivio

Iscriviti alla Newsletter!

VIVERE MOMENTO PER MOMENTO – Sconfiggere lo stress, il dolore, l’ansia e la malattia con la Mindfulness