La corsa è diventata per tantissimi una passione, una gioia irrinunciabile. Se stai pensando di cominciare, se hai intenzione di affrontare la tua prima maratona, in questo libro scoprirai tutto ciò che ti serve per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tecnica, programmi di allenamento, alimentazione, integratori, abbigliamento, dispositivi tecnologici: troverai i consigli dettagliati e aggiornati di uno dei maggiori esperti per rendere più efficiente il tuo modo di correre.

Tutto quello che devi sapere sulla corsa: un testo fondamentale, che garantisce risultati sorprendenti”

Enrico Arcelli, medico sportivo, dietologo, preparatore atletico e corridore, è stato consulente di grandi campioni e di squadre di calcio e di basket e professore associato presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano. Autore di diversi libri sulla corsa, tradotti in molte lingue – tra cui russo e cinese -, tiene conferenze ed è un richiesto relatore a convegni nazionali e internazionali.

A convincersi a scrivere questo libro sono stati molti amici corridori: poichè, sostenevano, negli ultimi anni ci sono state molte novità sulla corsa, avrebbe avuto la possibilità di raccontare tante cose nuove sull’argomento.

Con Sperling & Kupfer ha pubblicato altri due libri sulla corsa: Correre è bello nel 1978 e Correre è bello nuova edizione aggiornata e ampliata nel 1999. Il primo è stato il libro sportivo italiano più venduto, il secondo ha avuto anch’esso un discreto successo di pubblico.

SEGUIMI SUI SOCIAL

Categorie

Archivio

Iscriviti alla Newsletter!

VOGLIO CORRERE – Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri