Ciao, mi chiamo Cosimo e sono l’autore dei testi di questo blog dedicato alla cucina, alla sana alimentazione e all’attività sportiva che pratico tutti i giorni: la corsa.

Dedico molto tempo dietro ai fornelli, direi una passione quasi a tempo pieno, perchè per me cucinare è divertimento e relax, ma anche un modo per scoprire nuovi trucchi e segreti che stanno alla base per preparare piatti gustosi, sani e genuini.

Priorità, naturalmente, visto che sono pugliese, per la cucina della mia amatissima regione, in particolare, di quella salentina: una cucina rustica, casereccia, genuina, intrisa di profumi che sprigionano erbe aromatiche e spezie tipiche della zona del Mediterraneo.

Ma, adoro realizzare, e apprezzo tantissimo, anche piatti di cucine di altre regioni e persino straniere. Quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta; in più, la maggior parte delle ricette, che siano pugliesi o no, vengono realizzate con frutta e verdura che tutti i giorni raccolgo freschi dal mio orto di campagna. Quindi, viva la genuinità e il mangiar sano, leggero e nutriente!

Ti auguro una buona navigazione e spero di leggere al più presto un tuo commento ai miei post….Stay tune!