Orto in estate

Home/Orto in estate
Orto in estate2020-04-03T14:35:17+02:00

E’ arrivata l’estate! In questa stagione di caldo e grandi sudate le parole d’ordine sono due: rinfrescarsi e idratarsi. I telegiornali non fanno che ricordarcelo: hai presente quei servizi di approfondimento mandati in onda dai telegiornali su reti televisive nazionali che ripetono di bere almeno due litri di acqua al giorno e di non uscire nelle ore calde? L’idratazione è fondamentale, sempre, ma in particolare durante questa stagione, quando il caldo si fa  a volte opprimente soprattutto in città.

L’orto, in questa stagione, mi viene incontro con frutta e verdure coloratissime, ricchissime di acqua, antiossidanti e di sali minerali, indispensabili per proteggerci dal caldo e reintegrare subito i liquidi persi con la sudorazione costante.

E’ importante incamerare la giusta dose di liquidi: oltre all’acqua, la scelta è ampia e va dalle tisane al tè verde, dai frullati di frutta fresca ai centrifugati.

Non resta che uscire e andare  a raccogliere la primissima verdura fresca e la migliore frutta di questa stagione dal mio orto! In questo periodo lui è molto generoso, colorato e non ci sono solo io a fargli visita e raccogliere i tanti frutti: api, mosche, zanzare, vespe, moscerini….insomma, ci rincorriamo, a volte ci scontriamo, pur di accaparrarci il meglio che Madre Natura offre in questa stagione.

CATEGORIE

ARCHIVIO

Ultimo articolo pubblicato!

Iscrizione alla Newsletter!