Orto in inverno

Home/Orto in inverno
Orto in inverno2020-04-03T14:12:49+02:00

L’inverno è la stagione dei malanni, delle giornate piovose e di vento freddo. La temperatura si mantiene costantemente bassa, pioggia, vento, neve si fanno insistenti e di certo le nostre difese immunitarie verranno messe a dura prova!

E’ importante lavorare  a tavola per prevenire forme virali, dolori muscolari, febbre, raffreddore, bronchiti e infiammazioni varie alle vie respiratorie, digestive e intestinali, scegliendo cibi che forniscono energia a lungo tempo e ci assicurano la giusta protezione.

Preziosissimo diventa quindi l’assunzione di tutti quegli alimenti ricchissimi soprattutto di vitamina C, oltre che di sali mineralifibre e proteine nobili: arance, limoni, mandarini, cavoli. broccoli, verze, cime di rapa……insomma, il mio orto ha capito perfettamente cosa mi serve adesso per fronteggiare le insidie tipiche di questa stagione!

E’ buona norma preferire ai cibi freddi calde minestre a base di legumi e verdure, bollite in acqua o cotte al vapore. Tutto questo per rispondere al nostro fabbisogno di scaldarci, perchè adesso ce n’è proprio bisogno!

CATEGORIE

ARCHIVIO

Ultimo articolo pubblicato!

Iscrizione alla Newsletter!