Praticare la corsa

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Praticare la corsa2020-01-22T13:10:42+01:00

PRATICARE LA CORSA

Muoversi, allenarsi, fare sport, aiuta a mentenere in forma corpo e spirito. L’organismo ne riceve benefici dal punto di vista del tono muscolare, del controllo del peso, della circolazione, in pratica di qualsiasi suo apparato.

Una regolare attività fisica fa bene anche all’umore, aiuta a “depotenziare” lo stress e a scaricare tensione. La possibilità di praticare esercizio fisico sono tantissime, che si scelgano sport da praticare all’aperto o in palestra o in acqua, individuali o a squadre.

Ma il più semplice da fare, perchè del tutto libero da impostazioni di orari e strutture, e il meno costoso, perchè non necessita nè di un’iscrizione in palestra nè di un’attrezzatura particolarmente complessa, è la corsa. Correre fa bene: aiuta a tenere sotto controllo il peso e gli zuccheri nel sangue, migliora la circolazione sanguigna, dà una mano anche all’umore. E’ comunque un’attività fisica e, in quanto tale, ci sono delle regole da seguire, un abbigliamento adatto da utilizzare, non bisogna esagerare, soprattutto all’inizio, e come ogni altro sport, prima è necessario chiedere il parere del medico.

“Riscopriamo la voglia e la gioia di correre”

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